Questo sito prevede l'utilizzo di cookie e, se richiesto, la raccolta di dati personali. Continuando a navigare se ne accetta l'utilizzo. Continua a leggere.
Affettatrici a volano Berkel » 

Restauro e vendita affettatrici a volano Berkel  d'epoca e nuove

 

Riparazione e restauro di affettatrici Berkel a volano

Carola si occupa con passione della riparazione e del restauro delle affettatrici a volano d'epoca della prestigiosa marca Berkel, conferendo a questi gioielli del passato nuovo splendore.
Come prima cosa l'affettatrice viene smontata pezzo per pezzo e controlliamo minuziosamente che sia completa di tutti i suoi pezzi. I pezzi mancanti e gli ingranaggi ormai consunti che compromettono una buona funzionalità vengono rifatti al tornio e sostituiti. Le parti in ghisa vengono sabbiate mentre per quelle metalliche si procede con la snichelatura, lucidatura ed in seguito cromatura. A questo punto l'affettatrice a volano può essere rimontata, la lama sostituita con una nuova marchiata Berkel e le parti in ghisa verniciate a forno. Il colore può essere personalizzato su richiesta del cliente. Si procede poi alla decorazione e rifinitura fatte a mano. Questo è un processo seguito con estrema cura in cui cerchiamo di ricreare le decorazioni originali dei vari modelli di affettatrice a volano Berkel. In ultimo applichiamo la verniciatura trasparente per garantire la durata nel tempo delle decorazioni. L’attenta lavorazione rende ciascuna affettatrice un pezzo unico, oggetto del desiderio di ogni collezionista e appassionato e la perfetta messa a punto della meccanica fa sì che questi oggetti non siano solo belli da guardare ma funzionali e perfetti da usare.
 
vendita affettatrici antiche berkel 

 

Vendita affettatrici a volano Berkel  d'epoca e nuove 

Le affettatrici a volano Berkel nate sul finire dell’ottocento grazie ad un macellaio olandese, si sono imposte a livello mondiale grazie alla loro funzionalità e alla straordinaria qualità dei materiali. Ancora oggi le affettatrici Berkel contano migliaia di appassionati, catturati dal fascino dell’inconfondibile colore rosso-Berkel. Le innovative soluzioni costruttive, una lama circolare convessa ed un piatto mobile azionato da manovella “a volano” che scorre verso di essa, sono i due elementi distintivi di una affettatrice Berkel.
Carola si occupa da anni della vendita di affettatrici Berkel a volano d'epoca, revisionate e restaurate con cura e passione, tenendo fede al modello originale.
Curiamo anche la fornitura dei nuovi modelli di affettatrici Berkel, dalle versioni professionali per uso intensivo in supermercati o ipermercati (disponibili sia in versione manuale che semi-automatica con affilatoio incorporato) a quelle per uso domestico. Realizzate in acciaio e speciali leghe d’alluminio, sono ideali per il taglio perfetto di salumi, carni, formaggi e verdure. Offriamo affettatrici di precisione, in cui la tradizione ed il disegno originali si coniugano con i criteri progettuali e costruttivi moderni, per un prodotto robusto e d’avanguardia con l'affidabilitàche da oltre un secolo caratterizza il marchio Berkel.
 
Vendita affettatrici nuove Berkel
 

 

Perchè restaurare o acquistare una affettatrice a volano Berkel

Le autentiche affettatrici rosse a volano Berkel, anche chiamate “le Ferrari del salumiere” hanno una enorme richiesta e sono considerate meravigliose opere d’arte, non solo per tagliare assolutamente a regola d’arte ma per l’enorme fascino trasmesso dal design e dal meccanismo perfetto.
La velocità simmetrica di avanzamento e taglio, permette di non bruciare il salume, mantenendo tutto il suo profumo, il suo sapore e la perfetta sottigliarità continua della fetta. Oltretutto, l’acquisto di una Berkel è sempre un investimento sicuro, tant'è che sono macchine che hanno sempre mercato e trent’anni fà valevano esattamente la metà.
 

restauro affettatrici a volano berkel

Vendita affettatrici Berkelaffettatrici a volano Berkel
 

   

Email
Password

vendita attrezzatura bar ristoranti Romagnano sesiapagina facebook carola affettatrici
 
p.iva 00266590033 - REA 181118
Via Novara 365, Romagnano Sesia (NO)